Io, Robotto

Io, Robotto

La mostra “Io, Robotto - Automi da compagnia” racconta la storia e l’evoluzione della robotica di intrattenimento con 115 automi presenti in 17 diverse aree tematiche. Aperta fino al 19 gennaio 2020 negli spazi di Sala Cisterne presso Fabbrica del Vapore a Milano, “Io, Robotto” è la prima mostra al mondo guidata da un’Intelligenza Artificiale. Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, è infatti programmata per conoscere ogni contenuto della mostra al fine di accompagnare il visitatore lungo tutto il percorso espositivo e rispondere alle curiosità degli utenti.
L’esposizione è curata dal giornalista Massimo Triulzi, esperto di tecnologia e appassionato di robotica, e coprodotta dal Comune di Milano.

Ufficio stampa

PR Account
user
Marisandra Lizzi
user
LAURA CERESOLI

News

Vedi tutti

10/01/2020

Come programmare un robot: a "Io, Robotto" Comau mette alla prova gli studenti in un laboratorio con protagonista e.DO™

Durante i laboratori che si svolgono presso la Fabbrica del Vapore gli studenti hanno la possibilità di scoprire nuove modalità di apprendimento interattive e creative grazie ai robot educativi e.DO™ di Comau.

Marco Ferrario e Laura Ceresoli per Io, Robotto

14/12/2019

La mostra “Io, Robotto” posticipa la chiusura al 29 gennaio

Fino al 29 gennaio 2020 è possibile visitare la mostra “Io, Robotto - Automi da compagnia” allestita in Fabbrica del Vapore dal 1 ottobre 2019, guidati dalla voce di un’Intelligenza Artificiale.

Laura Ceresoli per Io, Robotto

05/12/2019

ECCO COME TI DIVENTO UN ROBOT: NINTENDO LABO SPECIAL GUEST A IO, ROBOTTO

A partire dal 7 dicembre, il Kit Robot si unisce agli automi da compagnia della Fabbrica del Vapore di Milano. Grandi e piccini potranno divertirsi ad assumere il controllo di un robot gigante grazie alla console Nintendo Switch, circondati dai robot che hanno fatto la storia della robotica di intrattenimento

Io, Robotto e Nintendo Labo

03/12/2019

Comau lancia e.DO™ Experience

Una piattaforma didattica che favorisce modalità di apprendimento innovative grazie al robot e.DO™

Comau

Gallery