NETCOMM

News

10/04/2014

IX e-Commerce Netcomm Forum | 20 maggio, Milano

“Internazionalizzazione-Mobile-Multicanalità” - 20 Maggio 2014, ore 9.00 , MiCo - Gate 14, Via Gattamelata, 5 Milano

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

01/04/2014

Netcomm Digital Fashion&Design: Milano, 17 Aprile 2014

Nuovo appuntamento per le aziende della moda e del design per capire come conquistare, servire e fidelizzare il cliente digitale. Obiettivo dell'evento è aiutare manager e responsabili d'azienda ad avere una visione completa sul comportamento d’acquisto del consumatore di moda e design, conoscere lo stato dell’arte della logistica per l’e-co...

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

17/03/2014

EMOTA E NETCOMM LANCIANO IL SIGILLO EUROPEO DELL’ECOMMERCE

EMOTA lancia il Sigillo Europeo per l’E-Commerce (EMOTA European Trust Mark). Un ulteriore accreditamento e garanzia per i consumatori che EMOTA assegna al Sigillo Netcomm e al Sigillo Gold promossi dal Consorzio per gli operatori nel nostro Paese

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

07/03/2014

E-payment: I pagamenti via mobile in crescita del 200% | dati Netcomm-HH

Il numero di acquisti online effettuati da mobile passa dal 4% del 2012 al 12% di fine 2013, con una crescita del 200% e un valore intorno all’1,7 miliardi di euro. Aumenta anche la conoscenza del sistema Nfc fra gli acquirenti dotati di smartphone

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

25/02/2014

E-PAYMENT 2014: dalle nuove tecnologie al multi-retail | Netcomm

7 Marzo 2014, dalle ore 9, presso Auditorium Giò Ponti Assolombarda - Via Pantano 9, Milano

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

24/02/2014

eCommerce: Roberto Liscia delegato presso le Commissioni Europee

Si amplia il mandato per Roberto Liscia, che, oltre alla Presidenza di Netcomm (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano), assume ufficialmente la delega per l’Italia a seguire presso le istituzioni europee tutte le iniziative in tema di ecommerce.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

17/12/2013

WEB-TAX: PROTEZIONISMO SENZA COSTRUTTO Dichiarazione Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

"La cosiddetta web tax non è accettabile perchè è a tutti gli effetti un'imposizione di tipo protezionistico - commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. Si tratta di una vera e propria toppa, frettolosa e poco efficace, a un problema più ampio e complesso, che peraltro nel corso dei prossimi mesi sarà risolto in sede europea ...

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

17/12/2013

Natale 2013: 7 milioni di italiani comprano online i regali - dati Netcomm-Human Highway

Oltre sette milioni di individui quest’anno compreranno almeno un regalo di Natale sul web: quasi due milioni di acquirenti in più dell’anno scorso e attese per due miliardi di euro di vendite online nella stagione natalizia

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

14/11/2013

eCommerce: BOOM DEL MOBILE COMMERCE: +255% - Osservatori ICT Politecnico di Milano

Prosegue nel 2013 la crescita dell’eCommerce B2c in Italia con un tasso del 18%: le vendite da siti con operatività in Italia toccano quota 11,3 miliardi di euro.

Marisandra Lizzi e Marco Ferrario per Osservatori Politecnico Milano

14/10/2013

DIGITAL FASHION: LA MODA DÀ FIDUCIA ALL’ECOMMERCE

Sono 13,2 milioni gli eShopper attivi nell’ultimo trimestre e si stima un volume di acquisti mensili di oltre 1 miliardo di euro per quasi tutti i mesi del 2013 (il picco registrato a luglio è stato pari a 1,35 miliardi di euro). In un anno è cresciuto di oltre 1 milione il numero di chi ha comprato online almeno una volta nella vita un prodotto di abbigliam...

Simona Miele e Marisandra Lizzi per Netcomm

04/10/2013

Multicanalità, eCommerce, Customer Engagement per le aziende della Moda

Il Consorzio Netcomm organizza la 4° edizione dell'evento dedicato alle aziende e ai brand del settore Moda, realizzato in collaborazione con la rivista Fashion Magazine. Verrà presentato, inoltre, l'ultimo aggiornamento della ricerca che indaga sul comportamento d’acquisto online dei clienti Moda a cura di Netcomm e Human Highway

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

03/10/2013

Internet Days: eCommerce, un volano per l’economia? Solo con l’educazione digitale

Per Eurostat solo un italiano su 10 ha fatto acquisti negli ultimi 3 mesi. È la stessa percentuale di italiani con competenze informatiche medie: 11%. E il 37% non ha mai utilizzato Internet nel 2012. Per accelerare l’utilizzo di Internet per i servizi occorre superare anzitutto la mancanza di fiducia, le preoccupazioni sulla privacy e i pregiudizi sulla qualit&agr...

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm