CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA DELL’OSSERVATORIO eCOMMERCE B2c
L’eCommerce B2c in Italia rappresenta già da tempo il motore di crescita e di innovazione del Retail. Nel 2020 l’emergenza sanitaria ha portato gli operatori ad accelerare il processo di trasformazione: l’eCommerce ha assunto un ruolo indispensabile per la ripresa del commercio e dei consumi. Cresce dunque fra i merchant italiani la consapevolezza in merito all’importanza di ridisegnare attività e processi e di abilitare cambiamenti organizzativi per offrire al consumatore un’esperienza fluida e omnicanale.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2020 dell'Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, presenta in dettaglio la fotografia dell’eCommerce nel nostro Paese attraverso la quantificazione del mercato online e l’analisi delle principali linee di innovazione.
Domande chiave
-
Quanto valgono gli acquisti eCommerce B2c dei consumatori italiani? Come i diversi comparti contribuiscono allo sviluppo del mercato?
-
Chi sono i protagonisti dell'eCommerce B2c e come si stanno muovendo?
-
Come l'eCommerce B2c sta trasformando la catena del valore delle imprese italiane?
-
Quali sono le principali direttrici di innovazione?
-
Qual è l’impatto del Covid-19 sullo sviluppo del mercato?
Accredito stampa e come raggiungere l'evento
News
Agenda
Ore 9:30
Introduce e presiede
Umberto Bertelè - Chairman degli Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano
Presentano i dati della Ricerca
Riccardo Mangiaracina - Responsabile Scientifico, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano
Valentina Pontiggia - Direttore, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano
Denise Ronconi - Ricercatore senior, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano
Intervista a
Roberto Liscia - Presidente di Netcomm ed Executive Board Member di Ecommerce Europe
Discutono i risultati della Ricerca
Stefano Luvisi - Senior Manager, Accenture Interactive
Luca Bazan - Digital Project Manager, Unifarco
Sara Digiesi - Chief Marketing Officer, BWH Hotel Group Italia
Enrico Fantaguzzi - Sr. Manager eCommerce, 7 For All Mankind
Giò Giacobbe - CEO, ACBC
Davide Giambattista - Operation Manager, Glovo
Stiven Muccioli - Founder, Chief Marketing & Technology Officer, Ventis.it
Filippo Olearo - Head of Global E-Retailer and E-Commerce, De’Longhi
Maria Silvia Pazzi - Founder & CEO, Regenesi
Giuseppe Romano - Director, Ecommerceparts
Stefano Tartaglia - General Manager, Superfluid
Matteo Verlato - Sales Business Strategy & Direct, 24hAssistance
Moderano
Riccardo Mangiaracina - Responsabile Scientifico, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano
Valentina Pontiggia - Direttore, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano
Samuele Fraternali - Senior Advisor, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano
Ore 13:00
Chiusura dei lavori