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intarget chiude il 2021 con una crescita del 50% rispetto all’anno precedente

intarget chiude il 2021 con una crescita del 50% rispetto all’anno precedente

In linea con le previsioni di crescita del piano industriale 2021 - 2024, intarget si proietta al 2022 con un rinnovato asset organizzativo e con un disegno strategico chiaro: rispondere al meglio alle esigenze delle aziende sui temi della competizione, internazionalizzazione e innovazione nel mondo del retail

 

Pisa, 16 dicembre 2021 - intarget, partner per la consulenza strategica nel customer journey, prevede di chiudere il bilancio annuale con un fatturato che si attesta intorno ai 21 milioni di euro, segnando un aumento di oltre il 50% rispetto all’anno precedente, superando le previsioni stimate dal piano industriale 2021 - 2024.
Un anno che ha visto implementare anche il numero di collaboratori portando il numero dei professionisti verso le 160 unità. La consultant si proietta così al 2022 con una proposizione adeguata al nuovo posizionamento: un rinnovato asset organizzativo che vuole fornire alle aziende un maggiore supporto per avvolgere l’intero customer journey, con uno sguardo verso il mondo del retail nel suo complesso non solo sull’e-commerce.

“Il 2021 ha visto intarget entrare in una nuova fase: la scelta di delegare la guida esecutiva a un manager di grande esperienza come Nicola Gasperini, e di concentrarmi sulla guida strategica. Una decisione coraggiosa che ricade in un disegno strategico chiaro ma nata, al contempo, dalla consapevolezza di aver raggiunto una “maturità di progetto”. In questi anni intarget è passata dall’essere una piccola realtà a un’azienda con ambizioni prima nazionali e poi internazionali, che richiedevano una governance adeguata. L’anno appena trascorso, nonostante l’incertezza che permane, è stato di grande soddisfazione, la crescita ha superato le previsioni, portandoci a essere pronti per la sfida che ci vedrà impegnati verso i retailer” afferma Nicola Tanzini, Founder e Presidente Esecutivo di intarget. “Il 2022 ci vedrà proiettati sul mondo del retail, sempre nel rispetto del nostro posizionamento al fianco di aziende globali, per offrire un supporto consulenziale e operativo rendendo l’esperienza tra brand e clientela sempre più qualitativa ed efficace con un’interazione ancora poco sperimentata in Italia ma che, invece, stiamo osservando per esempio in Cina. Siamo convinti dell’opportunità di poter utilizzare un nuovo modo di proporsi alla clientela e stiamo lavorando per renderlo possibile”.

Per meglio rispondere e affrontare le esigenze del mercato, nel  2022, intarget si presenta  con un approccio sistemico, pensato a tutto tondo e formato da tre competence center che abbracciano rispettivamente la creatività, il marketing e la data integration, mettendo a disposizione le giuste competenze per poter sostenere con efficacia i brand e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Prosegue il piano di internazionalizzazione, che al momento può contare di una presenza già consolidata in Svizzera e in Cina, con intarget che - entro la fine del 2024 - conta di allargare la propria presenza su altri tre nuovi mercati internazionali. L’obiettivo a fine piano industriale è coprire sei Paesi basando la propria attività su un’offerta di servizi consulenziali e operativi per facilitare i brand italiani verso l’estero e, allo stesso modo, aiutare la clientela estera a interfacciarsi con i mercati italiani ed europei portando avanti anche l’intenzione di acquisire realtà esterne specializzate in ambiti coerenti con il proprio purpose.

 

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intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey. Fondata a Pisa nel 2001, conta oggi 4 ulteriori sedi a Milano, Roma, Lugano e Shanghai. Da vent’anni affianca aziende e brand per la pianificazione globale del customer journey, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili. intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati. Grazie ad un team internazionale composto da più di 150 professionisti, mira a rendere di valore e migliorare l’interazione tra persone e brand, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da tecnologie e piattaforme digitali e realizzando soluzioni tecnologiche innovative.

L'ecosistema di soluzioni si compone di cinque aree di Business integrate:

in:agency per la consulenza strategica su attività cross-media e cross-country atte a coprire l'intero customer journey;
in:tech per l’integrazione e l'implementazione di infrastrutture tecnologiche e piattaforme avanzate (cloud e A.I.) in grado di potenziare il marketing;
in:ux per la progettazione e il design della User Experience e delle interfacce delle properties digitali;
in:studios per l'ideazione e la creazione di contenuti multimediali video, photography, motion graphics, 3d & postproduction;
in:academy per il trasferimento di conoscenza al management aziendale e guidarlo nelle sfide dell’era post-COVID.

Per maggiori informazioni: www.intarget.net

 

Mirandola Comunicazione

www.mirandola.net

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702
Monica Ollari | monica.ollari@mirandola.net | +39 320 7910162

 

Caricato il 16/12/2021

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