Quibee

Toremar

A bordo delle navi Toremar, grazie alla piattaforma Quibee,
è ora possibile avere accesso ai quotidiani e ai periodici del Gruppo RCS

Milano, 10 dicembre 2015 RCS, Quibee e Toremar (dal 2012 parte del gruppo Moby) uniscono le proprie competenze per offrire ai clienti un nuovo modo di fruire i contenuti in mobilità.

A partire da dicembre, infatti, i contenuti editoriali del Gruppo RCS - tra cui le Digital Edition del Corriere della Sera e de La Gazzetta dello Sport e di tutti i periodici del Gruppo - sono fruibili sulle navi Toremar Giovanni Bellini e Marmorica, offrendo agli utenti un’innovativa esperienza di lettura libera.

Questo grazie alla partnership con Quibee, startup che utilizza una piattaforma proprietaria basata sulla tecnologia iBeacon che rende possibile la fruizione di contenuti editoriali aderenti alle passioni degli utenti in un determinato raggio d’azione - come per esempio navi, autobus, aeroporti, metropolitane, musei, stadi, cinema e teatri - e che, in continua sperimentazione con RCS, sviluppa sempre nuove potenzialità dello strumento.

Viene offerto un servizio customizzabile a seconda delle esigenze del cliente e dello spazio, trasformando i luoghi fisici in contenitori di esperienze emozionali. L’iniziativa fa parte del più ampio progetto “SmartFerry, che ha l’obiettivo di rendere gli spostamenti in traghetto sempre più confortevoli anche grazie all’utilizzo di nuove tecnologie a bordo.

Scaricando l’app TOREMAR QUIBEE sviluppata per tablet e smartphone iOS e Android, i clienti Toremar hanno accesso durante il tragitto ai quotidiani Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, oltre che ai più letti periodici del Gruppo RCS.

“Siamo orgogliosi di questa ulteriore evoluzione nella nostra collaborazione con Quibee che permette di raggiungere i lettori anche in mobilità, come nel caso delle navi Toremarcommenta Enrico Filì, responsabile eCommerce & New Business di RCS MediaGroup.

Questo innovativo servizio è possibile attraverso l’avanzata proximity technology e cambia il modo di fruire dei contenuti digitali- aggiunge Raffaella Di Gesù, cofondatrice di Quibee.

“Il nostro intento è, come sempre, cercare di migliorare ed implementare i servizi per i passeggeri. La partnership stretta con RCS e Quibee consentirà all’utente di fruire dei contenuti editoriali di due dei quotidiani italiani più letti e diffusi nel nostro Paese: Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. La considero un’ottima iniziativa e confido, dopo il test iniziale sulle navi Giovanni Bellini e Marmorica, che sono le prime SmartFerry al mondo, di poter estendere questo servizio a tutte le altre unità della flotta Toremar- conclude Achille Onorato, AD di Toremar.

Leggi l'articolo

Caricato il 10/12/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia