Intergic

SOFORT GmbH cresce più del 30 per cento e fortifica le sue partnership con le banche

Gauting, 3 dic 2015 - SOFORT GmbH, fornitore di SOFORT Banking, continua la sua innarrestabile crescita anche quest’anno dopo il successo del 2014: l'azienda è sulla buona strada per raggiungere un fatturato annuo di 33,4 milioni di euro, e un volume di transazioni pari a circa 4,5 miliardi di euro. SOFORT è cresciuta ancora del 33 per cento circa e si attesta così di gran lunga al di sopra del tasso di crescita del mercato eCommerce tedesco che risulta essere intorno al 10 per cento.

Cos’è SOFORT Banking

SOFORT GmbH  è attiva in 13 paesi europei, oltre 30.000 commercianti in Europa stanno usando SOFORT Banking e più di 20 milioni di clienti finali hanno già fatto acquisti on-line con il metodo di pagamento certificato TÜV.

A fronte di questa ottima performance, la società di Gauting, parte del Gruppo Klarna dal 2014, si è affermata con decisione nel settore del trading on-line. Secondo l'attuale studio ECC "Pagamenti nell’ eCommerce Vol.19", il 62 per cento dei clienti online hanno già utilizzato SOFORT Banking in Germania.

 

I rapporti con le istituzioni finanziarie europee

Gli ultimi 12 mesi sono stati caratterizzati dall’espansione della società e dalle sue collaborazioni con le banche.

Jens Lütcke, Amministratore Delegato SOFORT: "Oltre al significativo aumento dei merchant in tutti i paesi, abbiamo rafforzato il nostro ruolo come partner per le banche. Le nuove partnership, ad esempio con la svizzera Banca Migros, BAWAG PSK in Austria o il settore austriaco della Banca Raiffeisen, a dimostrazione del nostro obiettivo di intensificare il dialogo aperto con le banche per il beneficio del i consumatori."

Per l'anno prossimo, in cima all’agenda di SOFORT compare ancora l’argomento crescita: ulteriori partnership strategiche con le banche devono contribuire a questo obiettivo: "Ci consideriamo partner delle istituzioni finanziarie. SOFORT Banking rafforza l'online banking, e quindi anche il rapporto tra banche e clienti finali. Le banche vedono chiaramente questi vantaggi e di conseguenza le negoziazioni con diverse banche in Europa sono molto promettenti.” aggiunge Lütcke.

 

Già oggi, circa il 60 per cento dei merchant online tedeschi annovera SOFORT Banking tra i propri strumenti di pagamento e milioni di clienti finali apprezzano questo metodo di pagamento diretto, affidabile e sicuro. Attualmente, SOFORT Banking è disponibile in Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Ungheria, Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Repubblica Ceca e Slovacchia.

SOFORT Banking è uno dei più sicuri metodi di pagamento online. Più di 100 milioni di transazioni sono state effettuate senza che nessuno dei clienti finali fosse mai stato coinvolto in un caso di frode. SOFORT GmbH è stato testato da TÜV Saarland ed è stato certificato con i sigilli di approvazione “Tested Payment Method” e “Certified Privacy”. Inoltre SOFORT GmbH è conforme al sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ISO 27001.

 

SOFORT Banking nel mercato Italiano:

SOFORT è sempre più diffuso anche nel mercato italiano ed è ormai diventato un metodo di pagamento riconosciuto praticamente da tutti i commercianti sia B2B che B2C di ogni tipo di dimensione. “La crescente diffusione di SOFORT è dovuta al fatto che sempre una maggiore comunità di persone preferisce pagare i propri acquisti tramite bonifico online diretto con SOFORT, proprio perché si tratta di un metodo di pagamento facile da utilizzare, veloce e sicuro.

Ovviamente i benefici sono reciproci: da un lato un aumento del fatturato per i commercianti e dall’altro una maggior soddisfazione per il consumatore finale” , riferisce Stefano De Lollis, Sales Manager Italia di SOFORT.

 

Per ulteriori informazioni su SOFORT GmbH e SOFORT Banking: www.sofort.com

Caricato il 14/12/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia