Mon-K Data Protection Srl

LumIT acquisisce Mon-K Data Protection, start-up tecnologica orientata alla cyber security

LumIT acquisisce Mon-K Data Protection,
start-up tecnologica orientata alla cyber security.

Da questa operazione di mercato la nuova società entrerà a far parte di
LumIT Labs, BU orientata
all’innovazione, alle tecnologie emergenti e al mondo open source

Milano, novembre 2018 LumIT SpA, System Integrator presente sul mercato italiano dal 2009, con oltre 65 clienti e 40 persone su tutto il territorio italiano, acquisisce Mon-K Data Protection Srl, start-up innovativa specializzata in cyber sicurezza per le grandi imprese, con soluzioni verticali sia per la protezione di dati e privacy per privati e sia per il mondo delle cripto valute.
Fondata nel 2016 da Marco Buratto, Paolo Ferrari, Gianfranco Ilacqua e Daniele Màtyàs Tieghi, la start-up ha sviluppato tre prodotti per rendere privacy e sicurezza alla portata di tutti, ovunque, sempre e ha lanciato sul mercato il suo e-commerce a luglio 2018, rendendo open il codice del suo sistema operativo Secure-K OS orientato alla sicurezza. 

Si tratta della prima importante operazione di mercato di LumIT SpA per alimentare ed espandere il LumIT Labs, una business unit verticale dedicata all’innovazione, alle nuove tecnologie e al mondo open source.

LumIT è un System Integrator di nuova generazione, sia nella mentalità aziendale sia per i servizi offerti. L’azienda è stata fondata nel 2009 da Gianfranco Ilacqua e Paolo Ferrari e oggi è una realtà consolidata nel panorama italiano soprattutto per le sue competenze in ambito sicurezza, integrazione e orchestrazione.
“Quando abbiamo creato Mon-K volevamo avere un’azienda specializzata in soluzioni di cyber sicurezza e volta all’innovazione che fosse completamente distaccata da LumIT. Proprio per questo Gianfranco ed io abbiamo cercato le persone giuste con cui fondarla e con cui portare avanti la creazione di prodotti che potessero anticipare le esigenze del mercato”, afferma Paolo Ferrari.
“Riteniamo che oggi i tempi siano maturi per unire le due realtà, LumIT e Mon-K” continua Gianfranco Ilacqua, “per dare un forte segnale al mercato e per marcare la nostra volontà di continuare a innovare per diventare i leader nel panorama della Cyber Security in Italia”.


Per ulteriori informazioni, visitare le pagine:
https://mon-k.com
https://lumit.it

  

LumIT
LumIT SpA è un System Integrator di nuova generazione, sia nella mentalità aziendale sia nei servizi offerti, in cui vengono coniugate l'esperienza del mondo security con competenze in ambito di integrazione e orchestrazione. Fondata nel 2009, oggi è una realtà consolidata, in forte espansione, che mira a diventare un punto di riferimento per le aziende che vogliono fare innovazione nel mercato italiano. 

Mon-K
Mon-K Data Protection Srl è una scale-up tecnologica con sede a Milano e Londra. È stata fondata con l’obiettivo di creare soluzioni tecnologiche in grado di proteggere e cifrare dati e informazioni.
Offre attualmente tre soluzioni:Secure-K Enterprise Editione DigitalArx, soluzioni B2B che pensate per medie e grandi aziende che richiedono alti standard di affidabilità e sicurezza per i loro dati; Secure-K Personal Edition, soluzione Consumer con un modello di vendita prevalentemente online.

Contatti:
Flavia Piantino Gazzano
Marketing & Communication Manager
+39 347 3828107
f.gazzano@lumit.it

Caricato il 12/11/2018

Condividi

Immagini

Settori

  • Tecnologia