Moxoff

Data Science for Social Innovation

Giovedì 11 maggio Moxoff, in collaborazione con PoliHub Ong 2.0, organizza l’evento Data Science for Social Innovationun’occasione per riflettere su come un approccio data-driven possa portare innovazione nel terzo settore, ad esempio aiutando le organizzazioni a conoscere meglio il comportamento dei propri donatori o a ridurre costi e rischi della raccolta fondi.

La data science oggi è diventata una delle leve di innovazione più potenti. Negli ultimi anni, infatti, stiamo assistendo alla pervasiva diffusione delle tecnologie digitali e a un aumento significativo dei dati disponibili.

In che modo si possono sviluppare e applicare nel terzo settore le tecnologie, le competenze e gli algoritmi che permettono di sfruttare al meglio i dati a disposizione per migliorare le diverse attività di un’associazione?

Durante l'incontro saranno proprio le associazioni a racontare alcune delle loro esperienze concrete di utilizzo di dati e tecnologie volti a migliorare l'efficienza del proprio lavoro, della raccolta fondi e dell'acquisizione di nuovi donatori.

All’incontro parteciperanno Silvia Pochettino (Giornalista appassionata di tecnologia e temi sociali, founder e CEO di Ong 2.0), Piercesare Secchi (Professore di Statistica, Dipartimento di Matematica Politecnico di Milano), Cristina Toscano (Cooperazione Internazionale – Progetti Fondazioni for Africa, Fondazione Cariplo) e i rappresentanti di alcune associazioni come Fondazione Progetto Arca, Fondazione Mission Bambini, Terre des Hommes.

Quando: giovedì 11 maggio, ore 15:30

Dove: Sala Arena di PoliHub, Piano 1, Via Durando 39, Milano

L'evento è rivolto in particolare a chi lavora nelle associazioni non profit o in ambito fundraising.
Partecipazione gratuita previa regitrazione su https://datascience_for_socialinnovation.eventbrite.it/

Caricato il 09/05/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia