GOODmood.it

Re_Invertising è online

Re_Invertising è online

GOODmood Editore e Iabicus annunciano la riscrittura in edizione speciale di “Invertising", il long seller per chi si chiede cosa accade quando la pubblicità cambia il suo senso di marcia

Non è un audiolibro, non è un podcast: una finestra sullo stato di salute della comunicazione, uno spunto per comprenderne l’evoluzione futura

 

Milano, 9 febbraio 2021 - È online “Re_Invertising”, la rilettura del long seller di Paolo Iabichino, “Invertising”, trasformata in una esperienza audio speciale grazie al contributo di GOODmood Editore. Non un audiolibro, non un podcast, ma una riscrittura vocale che inizia con un disclaimer tecnico: la registrazione “spettinata” non è un’incisione pura, come in uno sala d’incisione, ma rappresenta “il segno di quello che stiamo vivendo” perché incisa nelle giornate difficili segnate dal lockdown, all’interno dello studio in cui Iabicus solitamente scrive.

A poco più di dieci anni di distanza dalla pubblicazione di “Invertising”, dopo cinque ristampe e l’adozione in diverse Università, lo scrittore pubblicitario e direttore creativo Paolo Iabichino (noto anche come “Iabicus”) incontra l’expertise e la passione di GOODmood, editore digitale con sede a Milano e Padova e produttore di audiobook con oltre 1.300 titoli distribuiti, di cui 700 proprietari, e insieme realizzano “Re_Invertising”: una finestra sullo stato di salute della comunicazione, uno spunto per comprenderne l’evoluzione futura.

Il risultato sono 15 puntate per un totale di 9 ore e 10 minuti in cui l'autore di “Invertising” legge i passaggi più importanti della propria opera, integrandoli con esperienze e riflessioni nate dal suo sguardo attento sul presente. Un presente che, oggi come allora, è caratterizzato da una crisi profonda che chiama necessariamente nuovi scenari trasformativi.

“Le crisi possono abbattere o rigenerare - iniziava così “lnvertising” scritto ai margini di una crisi economica che mi spingeva, come pubblicitario, a fare una riflessione su quello che sarebbe diventato il mio mestiere da lì a dopo. Oggi, nel 2021, l’urgenza di cambiare rotta non è venuta meno” afferma Paolo Iabichino, scrittore pubblicitario e direttore creativo. “Oltre dieci anni dopo siamo di fronte ad una nuova crisi, diversa nelle cause ma identica negli effetti che produrrà, perché la pandemia ci ha messo di fronte i limiti e il punto di non ritorno per l’industria, la politica, la cultura e la scuola. C’è una nuova consapevolezza su quanto i nostri messaggi, da creativi, possano impattare sull’immaginario e questa responsabilità passa dalla scrittura dei contenuti”.

“L’esplosione di Clubhouse proprio in queste ore, ci conferma che la voce permette di essere autentici, di far emergere la passione ma anche di provocare attraverso l’esposizione di domande che spiazzano, interrogano. “Invertising” è un libro che ha saputo influenzare chi lavora e chi studia un modo nuovo di fare pubblicità, invertendone il senso di marcia. Con “Re_Invertising” crediamo di contribuire ad aumentare il confronto sulla responsabilità che hanno brand e creativi” commenta Marcello Pozza, oltre 40 anni di esperienza nel mondo dell'audio e fondatore di GOODmood Editore. “Con 13.9 milioni di podcast listener in Italia e con un incremento anno su anno del +15%, (dati Nielsen) le nuove forme di ascolto, come il podcast e le sue forme ibride, possono dare un grande contributo importante al mondo della formazione, soprattutto se contengono riflessioni come quelle di Paolo Iabichino, che instillano una nuova consapevolezza sul mondo, necessaria ad affrontare il momento complesso che stiamo vivendo”.

L'audiobook è disponibile sul sito di
GOODmood, sulle piattaforme di Google Play, Storytel, Il Narratore e anche su  Audible e Apple books.

Per ulteriori informazioni: www.goodmood.it/prodotto/re_invertising.

 

***

 

GOODmood è un editore digitale leader in Italia nella produzione di audiobook, con oltre 1.300 titoli distribuiti, di cui 700  proprietari. Fondata da Marcello Pozza e Paola Ergi, professionisti del mondo della voce e della radio, con oltre 40 anni di esperienza e collaborazioni importanti con player come, Radio Deejay con l’apertura degli studi milanesi e il rilancio del network Radio Kiss Kiss. Da oltre 20 anni l’azienda è specializzata nella produzione di audiobook di diversi generi - dai gialli ai contenuti di self help e formazione - e vanta produzioni con grandi scrittori italiani quali Mauro Corona, Matteo Strukul, Enrico Brizzi, Claudia Durastanti e molti altri. I titoli degli audiobook della GOODmood Editore, ben conosciuti nel settore per l’alto livello qualitativo, editoriale e sonoro, sono presenti su Audible, Storytel e Apple Books.
Per consultare il catalogo completo: www.goodmood.it

 

Nel 2018 GOODMood ha lanciato la creative factory operante nell'ambito del Marketing & Comunicazione attraverso l’uso dello strumento del podcast: goodadd.it. Nel 2020, nasce la piattaforma proprietaria di podcasting 4tracce.fm.

 

Ufficio stampa

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708

Paola Perfetti | paola.perfetti@mirandola.net | +39 349 6616964

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366875702

Rebecca Rossetti | rebecca.rossetti@mirandola.net | 392 0504231

Caricato il 09/02/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Società