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CUSTOMER JOURNEY - IL CLIENTE CAMBIA IL SUO MODO DI ACQUISTARE

Le difficoltà che oggi le aziende si devono  trovare ad affrontare sono i costanti cambi di scenario del mercato, e le evoluzioni negli strumenti tecnologici di uso comune. Prima di potersi rivoluzionare nellla loro adozione c'è la comprensione del loro funzionamento e dei vantaggi che se ne possono trarre in termini di business. Scaturisce la necessità di un rapporto sempre più integrato con i clienti ed una assottigliamento differenziale nel modo di comunicare, divenuto oggi molto più Friendly. Ne consegue un adattamento veloce delle aziende in termini di organizzazione interna strutturale. Per rispondere a questa esigenza l'offerta di strumenti alle imprese in termini di servizi tecnologici è aumentata considerevolmente e l'integrazione della parte offline con quella online è ormai è diventata un'esigenza legata alla customer journey. Il cliente mantiene il desiderio di vedere materialmente il prodotto nelle sue mani, di provarlo, di testare la convenienza ma vuole poter scegliere come e quando acquistarlo, che non necessariamente nel momento in cui lo vede. D'altro canto se le aziende non si dotano di strumenti che permettono di fidelizzare al momento presente il cliente rischiano di perderlo. La corsa al cliente nella ricerca, acquisizione e fidelizzazione se non supportata da validi strumenti completi nel retail ed ecommerce oggi permette alle aziende di rimanere indietro, dando corposità e veridicità al detto "chi non si evolve muore" . Monica Reggi - Marketing Manager soluzione QUISTA

Caricato il 13/05/2016

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