ClouDesire

CLOUDESIRE: LA PIATTAFORMA PER LA DISTRIBUZIONE DEI SOFTWARE PRODOTTI DAI “CAMPUSEROS”

CLOUDESIRE: LA PIATTAFORMA PER LA DISTRIBUZIONE DEI SOFTWARE PRODOTTI DAI “CAMPUSEROS”

 

ClouDesire consentirà la distribuzione e la vendita dei software realizzati dai Campuseros durante la prima edizione italiana di Campus Party tramite un’innovativa piattaforma che permette di distribuire qualunque applicazione software con pricing “as-a-Service”, su qualunque cloud provider.

Durante l’evento sarà possibile provare e acquistare tramite la piattaforma i software caricati dai Campuseros. I software resteranno a disposizione del pubblico anche al termine dell’evento, per permettere ai giovani imprenditori di aggiornare il loro prodotto e promuoverne la crescita sul mercato godendo di tutti i benefici di un prodotto as-a-Service.

 

PISA, 19 aprile 2016. ClouDesire è la piattaforma che distribuirà i software realizzati dai Campuseros dal 19 al 24 luglio durante la prima edizione italiana di Campus Party. Grazie a ClouDesire, i giovani imprenditori avranno la possibilità di distribuire as-a-Service i software da loro prodotti durante i numerosi workshop e hackathon.

Siamo soddisfatti che ClouDesire sia stata selezionata per abilitare la distribuzione e la vendita dei prodotti che i “campuseros” realizzeranno durante Campus Party. Distribuire as-a-Service software che non nascono tali è complesso, ma grazie a ClouDesire saranno necessari solo pochi minuti per distribuire e vendere software scritti in qualsiasi linguaggio di programmazione, su qualsiasi cloud, con le logiche di pricing che più si adattano alla specifica applicazione” afferma Eddy Fioretti, CEO di ClouDesire.

La società. Nata nel 2013 a Pisa da un team di informatici ed esperti di cloud computing, ClouDesire ha ricevuto un finanziamento di 600.000 euro a dicembre 2015 da parte di TIM Ventures (ad oggi il maggiore investimento in Corporate Venture Capital da parte della società di telecomunicazioni).

La piattaforma. ClouDesire è una suite di cloud monetization che consente ad ogni applicazione software di diventare SaaS (Software-as-a-Service) e di essere venduta e distribuita su qualsiasi cloud in pochi minuti e senza dover riscrivere codice. Grazie a ClouDesire, produttori di software grandi e piccoli possono vendere e distribuire applicazioni software in modalità as-a-Service.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni:

www.cloudesire.cloud
chiara.torterolo@cloudesire.com

Tel. 347 9176217

Caricato il 19/04/2016

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia